Mal di testa e muscoli tesi

Salve,

sono circa 2 settimane che mi sveglio con mal di testa che va attenuandosi a volte verso sera, dormo con materasso al lattice e cuscino al lattice, i muscoli del collo sembrano molto rigidi e spingendo la testa verso dx o sx sento un dolore e non riesco ad arrivare al massimo dell'estensione in quanto mi tira tutto e dè tutto rigido.
che tipo di esami dovrei fare?
potrebbe essere cervicale?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr, potrebbe essere un mal di testa associato ad una cervicalgia muscolotensiva, effettui una visita fisiatrica.
cordiali saluti

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
vi ringrazio per la risposta...
il medico curante senza visitarmi telefonicamente, mi ha consigliato di fare iniezioni di muscoril x6 giorni e poi successivamente dei massaggi, forse...
Non so proprio cosa fare e se appunto è meglio una visita fisiatrica per valutare il tutto, ma nel caso fosse una cervicalgia muscolotensiva me la porto dietro a vita?

grazie mille a tutti e scusate se ho postato nuovamente.

Buona giornata

marco
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Le consiglio cmq di fare una visita fisiatrica per impostare un corretto programma fisioterapico , nel quale sicuramente sarà compresa la massoterapia ( massaggio) insieme ad altre terapie.
generalmente queste forme muscolotensive con un adeguato trattamento fisioterapico e farmacologico tendono a risolversi (anche se non in pochi giorni).
cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie ancora...
seguiro il vostro consiglio!
Posso nel frattempo applicare della pomata/crema muscolril sul collo?

grazie