Meningite fulminante e vaccino. valida soluzione?

Buongiorno
Sono una ragazza di 20 anni con una tremenda paura di essere fulminata da una meningite e morire in poche ore.
Sento tanti casi e sono arrivata ad un punto di pensare che ogni giorno sia il mio ultimo.
Come posso prevenire questa malattia? Posso fare un vaccino?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte che è possibile vaccinarsi, il Suo problema principale è di tipo psichico, nel senso che ha una paura abnorme e immotivata per questa malattia. Non è da escludere che, nell'evenienza che questa paura passi spontaneamente, ne subentri un'altra per un'altra malattia e così di seguito.
Pertanto il mio consiglio è quello di andare alla radice del problema affontando il caso con uno psicologo o con uno psichiatra.
Come Le dicevo, il problema non è la meningite ma la Sua paura ossessiva nei confronti della malattia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro