Forame ovale pervio e parto naturale

buongiorno, ho 34 anni, alla seconda gravidanza dopo la prima conclusasi con un aborto (IVG per varicella)
sono attualmente alla 13 + 3, e sto assumendo eparina 4000 a causa di un FOP minuscolo (circa mezzo mm) che nn richiede nessun intervento di chiusura, scoperto 4 anni fa durante uno screening del mio centro cefalee per i pazienti con emicrania con aurA.
vorrei sapere se il parto naturale è possibile o se dovrò ricorrere necessariamente al cesareo.
grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

il quesito andrebbe posto al suo ginecologo, non essendo un problema di pertinenza neurologica e comunque non valutabile "online".

Cordiali saluti ed auguri per l'imminente lieto evento.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
...l'ho messo qui perchè la ginecologa mi ha detto di valutare il rischio ictus per le spinte.
grazie cmq.
saluti