Forte mal di testa

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da due giorni appena mi sveglio ho forte mal di testa, che aumenta quando faccio movimenti bruschi, ad es. Quando mi alzo. Il dolore va e viene duratne tutto il giorno e si concentra sulla fronte. Invece da stamani mi fanno male pure i polpacci e brucciano gli occhi. Specifico, che sofro di presione alta, ma la sto controllando e prendendo le medicine. Ho presso 1000 mg di tacipirina, ma il dolore rimane comunque, magari non cosi inteso, Mi sto davvero preoccupando, perche i mal di testa gli ho avuti, ma mai cosi in questo modo. Grazie delle risposte .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce potrebbe essere dovuta a contrazione muscolare considerato che aumenta con i movimenti bruschi. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, senza una visita diretta che resta fondamentale per avere un orientamento diagnostico.
Pertanto potrebbe rivolgersi in primis al Suo medico curante, poi, se da questi consigliato, potrebbe effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta. Adesso si è aggiunta pure la febbre, 37.6 sarà qualche virus.?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è una possibilità, si rivolga al Suo medico curante.

Cordialmente