Tac cervello

Gent.ssimi Dottori
vi scrivo per chiedervi un consulto dopo risultato Tac fatta da mio padre su richiesta del medico dopo aver riscontrato un acufene bilaterale continuo.
"Presenza di alcune piccole immagini puntiformi iperintese nelle immagini pesate T2 e nella sequenza FLAIR localizzate nella sostanza bianca periventricolare e nei centri e semiovali che non presentano enhancement dopo mdc di non univoca interpretazione se non correlate con adeguato contesto clinico.
Strutture ventricolari in sede nei limiti.
Spazi liquorali nella norma.
Le acquisizioni a strato sottile efettuate a livello dei pacchetti acustici secondo piani assiali e coronali senza e con mdc paramagntico non hanno messo in evidenza immagini a sicuro significato patologio.
Ipertrofia dei turbinati medi ed inferiori.
Ispessimento della mucosa delle cellule etmoidali.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare a capire l esito.
Cordiali Salluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la risonanza magnetica (RM) evidenzia solo di piccoli focolai che, seppur non vedendo le immagini ma basandomi solo sul referto, sembrano evidenziare "solo" una moderata sofferenza cerebrovasculopatica cronica a livello cerebrale.
Per quel concerne l'acufene ( o tinnitus) esistono trattamenti di mascheramento dei suoni: TRT ed approcci farmacologici integrati.
Ad esempio può leggere, se crede:
http://www.tinnituscenter.it/
Ad ogni modo nella RM effettuata non c'è descritto un possibile fattore causale per l'acufene.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com