Senso di smarrimento ecc

Salve, e' da parecchio che soffro di un problema su cui nonostante mi sia rivolto a tantissimi specialisti non ho trovato soluzione. Circa 4 anni fa' ho avuto il primo episodio: Nella fase di addormentamento mi capita di risvegliarmi di soprassalto con difficolta' respiratorie, senso di smarrimento ecc. Per circa un anno il disturbo si era affievolito senza il supporto di alcuna terapia. In questi ultimi giorni si sta ripresentando continuamente. La cosa strana e' che mentre la sera, dopo due o tre "risvegli di soprassalto" riesco poi ad addormentarmi, il pomeriggio e' praticamente impossibile riposare. Spero possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio al fine di risolvere questo angoscioso problema. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, Le consiglio una visita neurologica per appurare se la sintomatologia lamentata possa essere di competenza neurologica. Nel caso questa dovesse risultere negativa, utile una visita otorinolaringoiatrica per vedere se esistano dei problemi meccanici respiratori che creino delle apnee notturne con relativo disturbo del sonno. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori