Disturbi d ansia

Buongiorno Dottore,
Sono una ragazza di 19 anni, e soffro di disturbi d ansia da quando ero piccola. Vado a periodi, momenti non ci penso proprio e momenti è al centro delle mie giornate. In quest ultimo periodo ho notato che mi prendono spesso pulsazioni alla testa che durano 10 secondi, o pressione alta. Premetto che non faccio attività sportiva frequentemente e ho fatto l elettrocardiogramma circa un anno e mezzo fa ed era risultato tutto nella norma. Leggendo in giro, ho collegato questo disturbo al ansia.
Vorrei sapere se è veramente un disturbo causato dall ansia o si tratta di tutt altra cosa, e devo fare degli esami specifici? La ringrazio in anticipo!
Arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce può essere collegato ad ansia, questo in generale però, non riferito al Suo caso specifico che ovviamente non può essere valutato a distanza.
Ne ha già parlato col medico curante? Sta effettuando qualche terapia (farmacologica o psicoterapia)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In settimana credo di andare da uno specialista, per il momento non sto effettuando nessuna terapia, vorrei evitare di prendere pasticche e usare rimedi naturali. Ci sono rimedi omeopatici efficaci per i disturbi d ansia?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conosco l'omeopatia, questa domanda può indirizzarla, sempre in questo sito, nella sezione "Medicine non convenzionali".

Cordialmente