Il mio neurologo mi ha detto che soffro di attacchi di panico e non ce niente di organico

Buona Buona sera dottori volevo porvi una domanda.a seguito di una visita neurologica per vari sintomi come palpitazioni mani sudate paure improvvise scosse alla testa ecc.il mio neurologo mi ha detto che soffro di attacchi di panico e non ce niente di organico..e mi pescritto emutil da 20mg da assumere i primi 7 giorni la meta e poi prenderne una compressa al gg e mezza compressa di lorans di sera..secondo voi il tempo della mia guarigione e molto lungo?? Visto che nn riesco ad accettare tutto qiesto??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tempi per la remissione della sintomatologia sono mediamente di qualche mese però la terapia, in questi casi, va protratta a lungo, anche qualche anno, mi riferisco all'antidepressivo mentre l'ansiolitico (lorans) va assunto per breve periodo (alcune settimane) per poi essere ridotto fino a sospenderlo, sempre sotto la guida dello specialista.
Non è difficile accettare questa diagnosi pensando alle gravi patologie esistenti, questa non è assolutamente grave e può guarire completamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio perbla tempestiva risposta.lei dice di prenderlobperbquapche settimana mentre il neurologo mi ha detto per 8settimane..per poi andare a controllo.spero di riuscire ad uscire da rutto questo per riprendere in mano la mia vita visto cheho soli 24 anni.la ringrazio.secondo lei questa terapia è efficace??
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio perbla tempestiva risposta.lei dice di prenderlobperbquapche settimana mentre il neurologo mi ha detto per 8settimane..per poi andare a controllo.spero di riuscire ad uscire da rutto questo per riprendere in mano la mia vita visto cheho soli 24 anni.la ringrazio.secondo lei questa terapia è efficace??
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è indicata per gli attacchi di panico, segua le indicazioni del Suo specialista che è l'unico che può prendere decisioni terapeutiche.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte. Quindi l'unica cosa che devo fare e seguire la terapia ed essere fiducioso.quindi pensa che mi rimettero presto??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Penso proprio di sì, stia tranquillo!

Buon fine settimana
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte. Quindi l'unica cosa che devo fare e seguire la terapia ed essere fiducioso.quindi pensa che mi rimettero presto??
[#8]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo secondo lei anche il mio peso sullo stomaco eruttazioni frequenti fa parte di ansia?? Per questo ho fatto anche un ecografia cokpleta ed e risultato tt perfetto pensa che posso stare tranquillo??
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Se i medici che ha sentito l'hanno tranquillizzata non dovrebbero esserci problemi particolari.