Formicolii bruciore

salve,
ho 41 anni e per 30 anni ho svolto attività agonistica a livello professionistico.
ho subito qualche acciacco alle caviglie, stiramenti muscolari ecc...
non ho mai dato peso ai dolorini con cui ultimamente convivo.
è da circa 2 settimane però che ho quotidianamente, bruciore al palmo delle mani, sotto i piedi e sento dei formicolii estesi in tutto il corpo. a volte è come se avessi un ragnetto che mi attraversa una parte del corpo...
lavoro 8 ore al giorno davanti al pc, e soffro di cervicalgia.
sinceramente questi fastidi iniziano un po' a preoccuparmi, se si guarda su internet, vengono fuori malattie brutte associate a questi sintomi.
a chi consigliate di rivolgermi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
comprenderà bene i limiti di un consulto a distanza.
Le direi che forse, dico forse, potrebbe avere una mielopatia (sofferenza midollare) cervicale da confermare con RM, potenziali evocati ed elettromioneurografia così come di fare un controllo dell'assetto glicemico (basale, profilo, emoglobina glicosilata).
Ma è solo una ipotesi senza una evidenza clinica (non la ho visitata).
Pertanto al fine credo che il consiglio più adeguato sia quello di sottoporsi preliminarmente ad una valutazione clinica neurologica diretta e di eseguire gli eventuali esami che il collega ritenesse indicati.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com