Stordimento totale dopo una canna

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e sabato scorso, ormai 5 giorni fa, ho fumato una canna con degli amici così per provare. Il problema è che mi è presa subito a male con attacchi di panico e forte agitazione. La domanda adesso è: è normale che questi sintomi ci siano ancora dopo 5 giorni? E è possibile che una sola canna e mezza di erba possa avermi causato danni irreversibili al cervello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è nomale che ancora possano persistere i sintomi che riferisce, alimentati da possibile componente ansiosa.
Danni cerebrali irreversibili? Li escluderei ma cerchi di non avvicinarsi più a queste sostanze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio infinitamente per la risposta. Sicuramente dopo questa brutta esperienza non ne vorrò più nemmeno sentir parlare! E quanto crede possano ancora durare questi sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono tempi precisi e prestabiliti, soprattutto se il disturbo è di tipo ansioso è ancora più difficile fare previsioni, anzi col persistere della sintomatologia sarebbe utile eventualmente un supporto psicologico o un consulto psichiatrico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si già ho consultato una psicologa, la cosa che mi rende più tranquillo è il fatto che non possa aver danneggiato il cervello, era questa la mia maggior preoccupazione e quello che mi procurava gli attacchi di panico. Quindi se lei mi dice che non è possibile che abbia riportato danni a livello cerebrale mi rilasserei molto. La ringrazio per l'attenzione.