Tensione alle tempie, mal di testa e attacchi di panico forti

gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni, da circa 2 anni soffro di ansia che mi sta ormai rendendo la vita impossibile. E' cominciato tutto quando ho avuto crisi di tachicardia parossistica che mi hanno molto spaventata e a cause delle quali ho cominciato ad avere attacchi di panico per la paura che tornassero. Ultimamente poi la situazione è peggiorata, nel senso che non avendo mai curato questi presunti attacchi di panico (la psichiatra mi aveva dato un antidepressivo e un ansiolitico, mai presi per la paura degli effetti collaterali), sono rimasti e peggiorati, e ho dei forti giramenti di testa con una tensione forte alle tempie, a volte durante l'attacco di panico mi si annebbia anche la vista...vorrei gentilmente sapere: possono essere solo sintomi dell'ansia e degli attacchi di panico? Ripeto, quando mi vengono gli attacchi di panico sento dei giramenti di testa, una forte tensione alle tempie, una pressione, come se qualcuno mi stringesse la testa ai lati, non so spiegarmi meglio... a volte mi si annebbia anche un po' la vista.....possono essere solo sintomi di ansia e panico o potrebbe esserci dell'altro? Sto male e ho paura di molte cose...Ringrazio per l'attenzione e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che si tratti di disturbo d'ansia con attacchi di panico è concreta.
Se Lei non affronta terapeuticamente il problema rischia di accentuare la sintomatologia che potrebbe diventare anche più frequente, come ha giustamente notato.
Pertanto inizi tranquillamente la cura prescritta dalla psichiatra, infatti non curarsi, oltre la situazione descritta sopra, Le rende la vita "difficile" e non consona alla Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro