Formicolii e altri sintomi

Salve sono un ragazzo di 22 anni , ansioso , non fumo,non bevo e non faccio uso di droghe , volevo avere dei chiarimenti sui sintomi che mi sono apparsi da ieri , ovvero un formicolio e intopidimento al pollice della mano sinistra , cosa potrebbe essere? Gli altri sintomi sono i seguenti , se guardo verso l'alto sembra di cadere e di non essere stabile , ho continui dolori dietro la nuca la mattina che poi passano nel pomeriggio, aspetto risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il dolore nucale che riferisce il sintomo descritto potrebbe nascere proprio dalla colonna cervicale, anche una semplice contrattura muscolare o posture scorrette durante la notte.
Siamo però di fronte soltanto ad ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere faccia inizialmente un controllo dal Suo medico curante.
Anche un'ipotesi ansiosa potrebbe essere presa in considerazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
un po per il momento economico non tanto felice e un po per colpa mia , volevo chiedervi dei pareri riguardo ai miei "sintomi" se cosi'' si possono chiamare che ho ormai da l''anno scorso , allora tendo a precisare che ogni minimo dolore, soprattutto le fitte al livello del cuore mi fanno subito pensare a malattie cardiache e allora navigo in internet per avere risposte, a volte mi sento come confuso e non mi ricordo delle cose fatte pochi minuti prima,se leggo notizie del tipo "muore per infarto" vado nel panico e mi metto la paura addosso, ogni mattina mi sveglio con la testa pesante e dolorante, forse perche'' dormo troppo, causa situazione economica ho dovuto rinunciare alla palestra e mi alleno fuori sporadicamente, non ho mai avuto una compagnia seria, solo gente che mi sfruttava per i loro beni piaceri e poi ciao , nel 2009 mia nonna e'' stata colpita dal morbo di alzaimer e per 3 anni lo occudita standomene chiuso in casa senza mai uscire , sono finito piu'' volte al PS per la mia ansia e ogni volta mi dicevano di stare tranquillo. aspetto risp.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto dell'ultimo post emerge un notevole stato ansioso che andrebbe curato mediante una visita psichiatrica.
Ancora Lei è giovanissimo per lasciarsi andare, ha il diritto-dovere di affrontare il problema per risolverlo, non si trascuri e ascolti il mio consiglio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore per le risposte , sono gia' stato l'anno scorso ad una visita psichiatrica, avevo parlato dei miei problemi con lo psicologo, andando al PS raccontavo ai medici le mie paure, loro mi rassicuravano solo che , come ora mi faccio comandare dall'ansia, so che non e' bello ma dovrei sforzarmi di non pensare alle cose brutte.la saluto e buon anno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso occorre un aiuto esterno, se la psicoterapia non ha dato risultati soddisfacenti può sempre associare, senza timore, anche la farmacoterapia.

Cordialità