Amnesie frequenti

Buongiorno, avrei un problema che mi preoccupa sempre più.
Ho quasi 21 anni e da 6 mesi ho iniziato ad avere piccole amnesie, che sono diventate sempre più frequenti e sempre più gente me lo fa notare.
Inizialmente erano piccole amnesie riguardo a conversazioni. Nella mia testa mancavano spesso e volentieri parti di conversazioni e nemmeno me ne rendevo conto. La cosa è peggiorata. Mi capita di aprire il telefono e scoprire di aver risposto a messaggi e e-mail°; oppure ricordo di aver risposto a sms, ma non ne ricordo affatto il contenuto.
Mi è capitata una cosa molto curiosa: l'ex di una mia amica si è fidanzato con un'altra ragazza, la mia amica lo sa e sostiene che gliel abbia detto io. Oltre a non ricordarmi di averlo fatto, non ricordo neanche di aver mai saputo che questa persona si è fidanzata. E a quanto pare le ho dato tutte le informazioni, nome, età, caratteristiche fisiche.
Non ricordo molte cose che dico o che mi vengono dette, anche rilevanti.
Mia madre dice un giorno, che la settimana precedente ha passato ore in cucina con me a parlare. Non ho ricordi di questo incontro.
Ho iniziato a preoccuparmi davvero quando sono intervenuta a lezione in università traducendo un termine in lingua straniera, due secondi dopo il professore mi ha chiesto di ripetere e io non ricordavo quello che avevo detto. Zero, la mia testa era vuota (l avevo detto 2 secondi prima!!!!)
Qualche giorno fa ho scoperto di essermi iscritta a un concorso per ricevere una borsa di studio. Non avevo idea di averlo fatto! Ricordo che desideravo farlo, ma non ricordo di averlo fatto!!
La gente mi dice scherzando che soffro di alzheimer, e io ci rido su. Però sono davvero molto preoccupata. Perchè questi riportati sopra sono solo alcuni esempi. Il mio cervello cancella le cose, e non solo temporaneamente. Le cose che dimentico, quando la gente me le racconta, continuano a restare incognite per me. Nel giro di sei mesi, queste "dimenticanze" sono passate da essere saltuarie ad essere giornaliere.
In mia difesa posso dire che ho passato un periodo molto brutto e stressante psicologicamente. Ma mi rendo conto che dall essere semplicemente distratta a non ricordare un tubo ce ne vuole!
Cosa posso fare?
Attendo una Sua gentile risposta
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
mi spiace leggere solamente adesso il suo post.
In sintesi suggerirei:
-valutazione clinica neurologica di persona, poichè rammenti questo è solamente un "consulto a distanza" che in nessuna maniera può sostituirsi ad una visita specialistica;
-un esame Eeg dinamico delle 24 ore;
-un esame RM dell'encefalo.
In ogni caso si faccia visitare da un collega neurologo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com