Un ecocolordoppler

Salve , sono una ragazza di 17 anni. 2 anni fa ho iniziato ad avere attacchi di panico, sono andata al pronto soccorso e ho fatto 2 eletrocardiogrammi nel giro di pochi mesi ed era tutto ok, ho fatto raggi ai polmoni, analisi per la tiroide, e una visita al cuore in un ospedale specializzato ed era risultato tutto ok. In questi ultimi giorni mi sono sentita male, ero in casa da sola e ho avvertito una sensazione strana alla testa come leggerezza sono subito corsa a prendere un po' d'aria e un po' di zucchero e mi è venuto un attacco di panico, mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto raggi al cranio ed andava bene apparte una leggera sinusite, questo anche perchè avevo una sensazione di leggerezza/debolezza alla mano destra, ma la forza c'ea. Ieri mi sono recata dal mio medico di famiglia dove mi ha fatto vari test neurologici e dei riflessi e risulta tutto apposto e mi ha prescritto un ecocolordoppler per essere piu tranquilla dato che assumo anche la pillola, l'ho fatto stamattina al braccio dx e agli arti inferiori e va tutto bene mi è stato solo prescritto del magnesio per rilassarmi. Ho sempre questa sensazione di mancamento e/o svenimento e sensazioni strani al cranio, quando mi distraggo sento di meno i sintomi che le ho descritto. Sento oppressione al torace , ma anche quella quando ci penso e ormai ho anche paura a mangiare per paura di sentirmi male. Martedi vado da uno psicologo per cercare di curare questa ansia. Secondo lei devo fare altri controlli o si tratta solo d'ansia? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al contenuto del consulto la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso, considerato anche l'esito negativo delle visite e degli esami effettuati.
Non penso che per il momento debba effettuare altro.
Inizi serenamente la psicoterapia e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille , speravo in sua risposta dato che ho visto la professionalità che ha nel suo lavoro.
Cordiali saluti