Pressione alle tempie giramenti di testa ansia

Innanzitutto buonasera e grazie in anticipo per il servizio che offrite.
Sono un ragazzo di 26 anni che fa da 3 anni un lavoro piuttosto stressante, in particolare nell'ultimo periodo. Ritmi e orari pesanti.
E da qualche settimana che, a causa anche di una postura sbagliata, soffro di mal di schiena nella parte alta, rigidità di collo e di spalle. In concomitanza con questi sintomi sento sporadicamente durante il giorno pressione alle tempie, a volte un leggero formicolio, giramenti di testa e vertigini. Quando ho questi sintomi ho anche difficoltà di concentrazione. Questa sera, mentre tornavo a casa in taxi, ho avvertito per qualche secondo la sensazione di non riuscire a respirare, cosa aggravata anche dalla contestuale agitazione.
Anche la vista mi gioca degli scherzi, nel senso che a volte avverto un calo di vista, soprattutto da lontano, ma è un sintomo passeggero.
Vorrei solo capire se questi sintomi possono essere semplicemente legati allo stress oppure non è possibile ricondurli tutti ad esso. Ovviamente sono al corrente che la risposta non potrà essere inequivocabile, non potendomi visitare, vorrei però avere solo una vostra opinione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei giustamente dice, questa è solo un'impressione a distanza che ci porta a pensare che in effetti la sintomatologia riferita possa essere ricondotta allo stress fisico e psichico a cui è sottoposto.
Una buona attività fisica, se possibile, potrebbe migliorare la sintomatologia vertebrale.
Ne parli comunque col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro