Ansia,panico,nausea e battiti accelerati

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e generalmente non ho mai sofferto d ansia e attacchi di panico in vita mia.Detto questo è da circa 3 mesi (precisamente da quando è iniziata la scuola) che sto avendo attacchi d ansia e di panicoin varie forme e varie circostanze.Dopo i primi attacchi di panico avvenuti principalmente a scuola e a casa sono andato dal medico di fiducia che mi ha consigliato di prendere all inizio l Homeos26 (omeopatico) che ha fatto il suo effetto dopo circa 1 settimana e ,successivamente, visto che l ansia e il panico erano rimasti (in forma un po'più lieve) mi ha dato altri 2 medicinali omeopatici (R31 e R44).Con questi ultimi 2 prodotti gli attacchi d ansia e di panico erano passati quasi completamente anche se appena dovevo fare qualcosa a scuola o fuori che usciva dall' ordinario il cuore iniziava a battermi molto velocemente per vari minuti prima che si calmasse.Fino a qui la situazione poteva considerarsi ancora sotto controllo fino a quando 5 giorni fa il panico e l ansia sono tornati nuovamente ma sotto un' altra forma;infatti i battiti non sono più accelerati però ho un senso di nausea che è difficile controllare anche perché ho la sensazione ma non rimetto mai.Detto questo visto che sono passati 3 mesi e la situazione non si riesce a risolvere completamente volevo sapere da voi cosa ritenete più giusto fare!Grazie.

P.S.
Ho passato un' estate molto pesante perché ho dovuto studiare per prepararmi ad alcuni esami per l università!
[#1]
Dr. Sandro Lingua Psicologo 47 2
Gentilisssimo utente,

ha parlato della nausea al suo medico di base? Escludiamo cause organiche.
Fatto ciò, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che possa aiutarla a definire con chiarezza i suoi stati di ansia.

Cordialmente

Dr. Sandro Lingua
psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
perfezionato in sessuologia clinica