Cipralex aiuto

Salve. Ho 26 anni e a causa di una depressione ansiosa e attacchi di panico mi è stato dato da prendere cipralex da 10mg più 20 goccie di lextan divise nell'arco della giornata.
del cipralex prendo mezza pastiglia da 10mg la mattina, per otto giorni; poi passo ad una intera x un mese intanto.
Volevo sapere se è vero che il cipralex da aumento di peso, perchè non posso nemmeno più fare attivita fisica sia per gli attacchi di panico e sia perchè ho continui giramenti di testa e sensazione di vuoto.
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
esiste la possibilità che gli antidepressivi serotoninergici possano indurre un moderato incremento di appetito, ma non accade a tutti e, fra l'altro, non è un effetto collaterale ingestibile, nel senso che, se si presentasse, con una certa attenzione alla dieta può essere tenuto bene sotto controllo.
Segua le indicazioni del suo curante e non nutra eccessivo timore per questo eventuale effetto.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
quindi l'aumento del peso è dato dall'aumento della fame che provoca il farmaco? nel senso che se io riesco a tenermi, sgarrando OGNI TANTO come prevede comunqe qualsiasi dieta, non dovrei notare chissa quale aumento?perchè sono già comunque in sovrappeso un po...
grazie mille

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto