Astenia e fascicolazioni

Ciao a tutti,
sono arrivata a scrivere qui perchè vivo lontano da casa per lavoro e non ho un punto di riferimento medico con cui sfogare i miei dubbi
Ho 26 anni e ieri sono tornata a casa dove sono nata per fare una visita neurologica in quanto in questo periodo non mi sto "sopportando" molto. Ho un po' di sintomi tra tensione-fastidio al viso, poi vertigini soggettive ed ora mi sta prendendo con stanchezza agli arti... sono molto molto moolto ansiosa
Ieri ho fato la visita neurologica facendomi la prova dei riflessi, facendomi camminare avanti e indietro, pungendomi con un ago e facendomi tenere ad occhi chiusi le gambe sollevate da sdraiata

Risultato: obiettività neurologica nella norma. E. psichico: stato ansioso, note depressive, ed ipocondriache
Conclusioni diagnostiche: disturbo d'ansia generalizzato
Suggerimento terapeutico: Biosame e vagostabil

Mi sento però oltre ad astenia anche delle fascicolazioni..credete sia dovuto al periodo ansioso che sto attraversando?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche le fascicolazioni spesso potrebbero essere dovute ad ansia, con esame neurologico nella norma starei tranquillo e farei la terapia prescritta.
Alla fine veda i risultati, cioè se la cura riuscirà a controllare l'ansia in quanto la risposta ai farmaci è strettamente individuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
quindi Lei mi sta dicendo che posso stare tranquilla, perchè qualche malattia più grave si sarebbe notata dalla visita neurologica?
e' che sono un soggetto molto ipocondriaco... chiedo aiuto anche a lei!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una malattia neurologica importante produce della alterazioni all'esame neurologico, pertanto se il neurologo l'ha tranquillizzata mi pare che possa stare tranquilla.

Cordialmente