Calore alla nuca e visioni di luci

Buona sera dottore,
sono una ragazza di 19 anni , come premessa soffro di epilessia notturna (senza crisi convulsive) .
Da anni quando mi metto per dormire a luce spenta mi capita 1/2 volte a settimana di vedere luci colorate, ma anche bianche ogni tanto, sia ad occhi chiusi che aperti.
Ultimamente iniziano a disturbarmi la vista anche di giorno, ma molto meno, riesco a vedere ma ho continue visioni come dopo un flash di una macchina fotografica.
Un altro dettaglio è che da invece solo un anno molte ore al giorno ho un grande fastidio alla nuca: sento un forte calore, ultimamente mi sembra quasi più forte.
Sicuramente alla mia prossima visita dal neurologo dirò queste cose, ma riguardo a questo non ho mai avuto risposte avendo avuto problemi con cambi di medici non se ne è ancora parlato con calma. È il caso di anticipare la visita (sarebbe tra 3 mesi) ? Può darmi un suggerimento di cosa potrebbe essere?
La ringrazio moltissimo in anticipo e buon proseguimento.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
sinteticamente:
-epilessia morfeica (durante la notte) non convulsiva: allora quale tipologia di crisi?
-quando parla di visioni intende semplicemente luci indefinite o figure o scene complesse?
-il senso di calo alla nuca: quello può dipendere da molte causa ed in consulto a distanza come questo, senza un colloquio nè una obiettività neurologica non saprei cosa di dirle di sensato;
-ha mai effettuato esami EEG? ed EEG dinamici 24 ore? quale era il risultato (meglio riportare il referto in "virgolettato");
ha mai fatto una RM cranio? se si, quale era il risultato?

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta , rispondendole per ordine:
- a dir la verità non mi hanno mai parlato della tipologia di crisi , quello che mi è stato detto è che ho molte crisi durante la notte che si possono vedere nei grafici come "irregolarità" , e un sospetto di epilessia fotosensibile anche durante il giorno ma ancora da verificare.
- le luci sono sempre figure indefinite che si muovono, o si spariscono e ricreano a partire dallo stesso punto ma sempre in movimento.
-ho effettutato un EEG di giorno ed era tutto nella norma , ma non ho fatto il 24 ore
- RM al cranio penso di averla fatta due anni fa ma a causa di un trauma , ma non sono sicura se era una TAC.. in ogni caso guardando i risultati basati sull'incidente al tempo mi avevano detto che la sensazione di calore era dovuta al fatto che mi si era sicuramente gonfiato leggermente il cervello per la botta presa, ma mi è sempre rimasta la sensazione quindi ho pensato fosse una risposta azzardata..(visto che gli ho detto che già da prima sentivo il calore)
Spero di aver risposto il meglio possibile , grazie ancora.