Parestesia alle mani

Salve, ho 33 anni.
Da alcuni giorni avverto di notte una parestesia alla mano destra, soprattutto a livello di anulare e mignolo, con formicolio
Mi sveglio, cambio posizione e passa.
Inoltre ho ogni tanto lievi e brevi vertigini.
Ma il sintomo che mi sta facendo preoccupare è questo:
stamattina improvvisamente ho cominciato ad avvertire le dita di entrambe fredde e gonfie.
Sono effettivamente fredde ma non sono gonfie.
Il sintomo è rimesto immutato da stamattina alle 8.
Non mi era mai capitato
Sono molto preoccupata, che potrebbe essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente lei ha una lieve compressione del nervo ulnare al gomito.

Durante la notte, la flessione dei gomiti produce le parestesie a mignolo e anulare.

Cerchi, nei limiti del possibile, di non piegare completamente i gomiti.

Il gonfiore, se interessa le altre dita, non è collegato al problema del nervo ulnare, ma potrebbe essere causato da un altro nervo.

Aspetti qualche giorno e poi ci informi circa eventuali cambiamenti dei sintomi.

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale