Epilessia

Buonasera circa 5 anni fa è iniziata la mia odiessea con " l'epilessia morfeica".Uso,di sera il CYMBALTA 60, il problema è che nell'ultimo anno (2013) mi succede che resto in trance,indifferentemente se mi trovo a casa o al lavoro o con amici,poi mi riprendo ,dopo circa 1-2min.e non ricordo cosa stavo facendo o con chi stavo parlando,a volte capita al lavoro e allora x non farmi accorgere di quello che mi succede,al momento che mi riprendo inizio a fare qualsiasi cosa, scrivere o altro poi devo fare uno sforzo x ricordarmi cosa stavo facendo. Ho bisogno di sapere se c'è qualche altra medicina che mi può aiutare , se posso fare richiesta di invalidità, aspetto Vs. risposta,
Grazie
Rosanna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe fare una diagnosi differenziale tra un problema di natura epilettica, per es. un'assenza, e un fattore di tipo psichico.
Pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo, possibilmente epilettologo, per avere una valutazione clinica diretta associata ad eventuali esami strumentali, in primis un EEG.
Per notizie relative a richiesta di invalidità posti il consulto nella sezione "Medicina legale e delle assicurazioni".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro