Stati di confusione, problemi di concentrazione, dimenticare le cose

Buongiorno,
sono una poersona che soffre di ansia mattutina,non ho mai preso medicinali, ma la cosa che non riesco a spiegarmi è questo senso di mancanza di attenzione, stati di confusione. Inoltre sono una persona che non ha mai dimenticato nulla, ora inizio a dimenticare le cose, inoltre come se avessi un peso all'interno della testa. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa della sintomatologia descritta, alla Sua età, è generalmente ansiosa o da stress, però prima di arrivare a questa conclusione è razionale e corretto effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici, comunque molto rari in rapporto all'età.
In caso di esito negativo della visita neurologica si può orientare sul disturbo ansioso affrontando il problema con lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, effettivamente mi sento molto stanca mentalmente. Quello che mi preoccupava un pò è la mancanza di concentrazione e che mi cascano sempre le cose dalle mani.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti Le ho detto di effettuare prima la visita neurologica, ma con serenità.

Cordialmente