Debolezza fisica costante , sonnolenza e problema di concentrazione.

Salve dottore. Sono una ragazza di 23 anni. Le pongo questa domanda a seguito di una costante debolezza fisica; avverto questo senso di stanchezza soprattutto nello svolgimento delle pulizie domestiche che richiedono uno sforzo, accompagnato da un ad un senso di oppressione. A volte problemi di respirazione e concentrazione. (Mi capita spesso di dimenticare). Dormo circa 6 ore al giorno. Premetto che quasi sicuramente ho problemi di ansia e tachicardia. Pressione quasi sempre bassina (100-109). Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Mi dia lei dei chiarimenti.. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stati ansiosi o depressivi possono causare la sintomatologia che riferisce, soprattutto alla Sua giovanissima età.
Prima però sarebbe opportuno escludere altre cause come l'ipotensione (pressione bassa), carenze vitaminiche o piccoli stati anemici, pertanto ne parli inizialmente col Suo medico curante per escludere queste cause mediante i comuni esami del sangue (compresa la funzionalità tiroidea).
Escluse queste ultime si potrebbe invece orientare sull'origine psichica della sintomatologia in atto affrontando il problema con lo psicologo o con lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ingrazio per sua tempestiva risposta. Provvederò con i dovuti esami.

Cordialmente