Epilessia

Salve , sono una ragazza di 25 anni che da 15 convive con questa patologia.
Assumo il farmaco Depakin Krono, due pastiglie, una al mattino e una alla sera, da 500mg.
a giorni alterni, causa valori dell'acido valproico sballati , assumo la sera 750mg di depakin.
Il giorno dopo fatico a svegliarmi, e comunque noto più stanchezza e fiacca del solito.
Inoltre, ho notato, un aumento della peluria in viso, ciclo mestruale sballato e degli sbalzi umorali.
Vorrei cercare di stare fisicamente meglio e anche psicologicamente, ma non riesco a trovare un giusto ''compromesso'' con me stessa.

Vorrei capire se son tutti pensieri situati nella mia mente oppure no. e se così fosse vorrei tantissimo cercare di fare qualcosa per riappropriarmi del mio corpo che non sento più mio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

quale forma di epilessia è stata diagnosticata? Da quanto tempo assume il farmaco? Da quanto tempo non ha crisi?

Coriali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo la forma di epilessia che mi è stata diagnosticata.
Ma so con certezza che ho cominciato ad avere delle assenze in età puberale.
Assumo depakin da quasi 15 anni. Inizialmente depakin normale, da qualche anno a questa parte il chrono.
L'ultima crisi risale a poco meno di due anni fa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che sia seguita da un epilettologo, Le consiglio di parlare con lo specialista in quanto, se la sintomatologia riferita si può da attribuire al farmaco potrebbe prendere in considerazione la possibilità della sua sostituzione qualora fosse possibile ma queste sono decisioni delicate che può prendere solo il neurologo che La segue in quanto conosce le varie sfaccettature del Suo caso clinico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille