Leggera bocca storta

Buongiorno, ho 39 anni e ieri mi sono accorto di una cosa un po' strana. Ieri mattina ho notato il mio labbro superiore un pochino più alto versi destra. Premetto che ho sempre avuto la bocca storta ma ieri era più accentuato. Ho pensato ad un TIA però muovevo benissimo il viso da tutti e due i lati e non avevo problemi di parola o altra sintomatologia. Oggi invece lo vedo di nuovo normale anche se sempre un pochino alzato. Purtroppo sono anche ipocondriaco, ma vorrei sapere se mi devo preoccupare o no. La settimana scorsa ho fatto l'ecocardiocolordoppler che è risultato normale con solo un lieve sbandieramento del ventricolo sx ma mi hanno detto nulla di preoccupante.
Vi chiedo un consulto per stare tranquillo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se oggi non nota asimmetrie del labbro non dovrebbe essere nulla di importante ma nel dubbio è corretto farsi controllare almeno dal Suo medico curante.
Alla Sua età, più che problemi vascolari cerebrali, nelle deviazioni della rima buccale, sono più frequenti le paralisi del nervo facciale.
Stia tranquillo ma un controllo è corretto effettuarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore. In realtà ho paura ad andare dal mio medico perché lo esasperò con le mie fobie. Comunque anche oggi vedo normale la mia bocca e dunque sono più sereno. Se mi dovesse riaccadere farò come lei mi ha detto. La mia paura era l'ischemia.
Grazie veramente tanto!!!!
[#3]
dopo
Utente
Ps: ieri ho avuto mal di testa tutti il giorno alla fine sono andato a letto prendendo un analgesico. Oggi non ho almeno per ora nulla.