Sospetta sm

salve,
sono un ragazzo di 27 anni, da un mese e mezzo ho un formicolio alle mani e ai piedi in più mi sento i muscoli rigidi ed ho problemi alla vista, proprio per questo ho fatto una RMN cerebrale e cervicale, per quanto riguarda quella cerebrale dal referto sempra tutto ok mentre in quella cervicale ho una piccola area di iperintensità del midollo spinale in c6 e che devo ripetere la risonanza con MDC.
lei mi consiglia di effettuare prima la risonanza con mdc e dopo andare dal neurologo oppure andare subito..? si tratta sicuramente di SM...???
La prego di darmi una risposta al più presto perche' sono preoccupato e non so che fare...
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente ancora, in base a questi esami, non è possibile parlare di SM, aspettiamo l'esito della RM con contrasto ed eventuali altri esami diagnostici di completamento.
Se fare prima la visita neurologica o la RM con mezzo di contrasto? Lei le prenoti entrambe, se la RM non è molto lontana nel tempo è preferibile effettuarla prima in modo da farla visionare al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro