Mal di testa, possibile cancro?

Esimio dottore

Mi chiamo, davide, 18 anni da poco, fumo da poco piu di un anno in maniera molto ridotta.
Da pressapoco due settimane ho avvertito un mal di testa, presente ogni giorno. Non fa male, ma da fastidio (neanche troppo, ma è rimasto sempre uguale) in zone diverse della testa, magari u giorno qua, l'altro là. Non ho avvertito nessun altro sintomo e sottolineo come questo mal di testa non sia doloroso, ma essendo io veramente molto paranoico ho cominciato a preoccuparmi, specie quando ho letto che il dolore puo essere causato dalle cellule infette che si espandono nel cranio.. Può essere un cancro? O è solamente passeggero? Non ho riscontrato altri sintomi. Non prendo altri farmaci.non ho allergie, se può esserle utile, dormo dalle 4 ad un massimo di 6/7 ore al giorno, vedo film o sto al computer o studio per gran parte del mio tempo. La prego di aiutarmi a capire

Egregi saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Caro Davide,

scrive che ha mal di testa da circa due settimane ma poi dice che è "un mal di testa non doloroso", può spiegare meglio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

Più che mal di testa, è un fastidio, un dolore decisamente sopportabile ma mi preoccupa il suo durare così a lungo. L'intensità (bassa) di oggi è la stessa di due settimane fa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Caro Davide,

<<un dolore decisamente sopportabile>> quindi a anche se lieve il dolore c'è.
Da ciò che scrive sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo che spesso è scatenata da posture prolungate come quelle che riferisce.
Non pensi malattie importanti e si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto egregio,

Lei pensa che questo si possa risolvere quindi con attività fisica o comunque meno sedentarietá e più ore di sonno? Se mi "curassi" di più, ovvero, se mi trattassi meglio, in quanto tempo, pressapoco, sparirebbe il dolore? Quindi niente fa presagire a malattie gravi?

La scuso per il disturbo ma come ho detto sono veramente paranoico

Saluti

Davide
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un corretto stile di vita è essenziale e potrebbe risolvere il problema, caso contrario dovrebbe ricorrere a cure diverse, di tipo fisico e/o farmacologico.
Le ricordo però che la mia è solo un'ipotesi a distanza e non una diagnosi.

Cordialità