Mal di testa da una settimana

Salve, sono una ragazza di quasi 17 anni, da più di una settimana a questa parte ho un mal di testa maggiormente localizzato a destra in corrispondenza del lobo temporale, ma che a volte si estende a tutto il cranio. Ho anche dolore a qualche linfonodo laterale sul collo. Il dolore varia leggermente, non mi impedisce di svolgere i compiti giornalieri ma è molto fastidioso. La testa mi duole soprattutto se la scuoto da destra verso sinistra con velocità. Sono molto preoccupata, vorrei escludere tumori o malattie gravi. Faccio uso del cellulare ma non così eccessivo, se posso uso gli auricolari. Vorrei precisare che ho un disturbo all'articolazione temporo mandibolare, unilaterale, ma all'epoca cominciata dal lato destro, Ho anche in programma non definito un'operazione ai turbinati nasali per cattiva respirazione. C'è qualcosa che potrebbe aiutarmi a placare il dolore? Posso escludere patologie tumorali o gravi? L'ansia mi tormenta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui ti consiglio, insieme ai tuoi genitori, di recarti dal tuo medico curante per una visita diretta.
Non pensare malattie importanti e stai tranquilla.
Pensa pure a curare il disturbo mandibolare che può essere una causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro