Debolezza e senso di ottundimento

Salve,
ho 31 anni. In attesa di effettuare le analisi del sangue la prossima settimana, volevo sottoporvi il mio problema. Da dieci giorni a questa parte sono uno straccio: pressione 86/54 (normalmente ce l'ho bassa, ma non così); occhiaie, estremità fredde (ma quella è nella mia norma), senso di fame quasi azzerato, leggero pallore e soprattutto un senso di stordimento e debolezza che mi sta deprimendo e mi impedisce anche una normale passeggiata (per capirci la stessa sensazione che si prova al mattino appena svegli), temo sempre di svenire.
Sono in fase di dismissione di Ansiolin (al momento sono a 17 gtt alla sera, ne sto togliendo una ogni settimana).
Sto assumendo da due giorni Multicentrum Donna per tirarmi su e mi sforzo di mangiare il più possibile.
A parte le analisi del sangue... dovrei preoccuparmi? Il medico dice che ho anche una leggera scoliosi (che tratteremo opportunamente) e dopo un incidente in auto anni fa e seguente rx mi riscontrarono una leggera cervicalgia. Ho attraversato un forte periodo di stress, potrebbe essere quello?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

in attesa che Le risponda anche il neurologo, vorrei chiederLe se sta continuando la psicoterapia analitica di cui ci aveva parlato in passato e se il curante ritiene che tale sintomatologia possa riferirsi allo stato ansioso.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dott.ssa Pileci,

La ringrazio infinitamente per la Sua risposta. Se fosse per i neurologi staremmo ad attendere in corsia per mesi e a imbottirci di farmaci.

Il fastidio è passato quasi del tutto. Ne ho parlato telefonicamente con il mio analista (e per rispondere alla sua domanda, nel periodo in cui non sono stata bene avevo temporaneamente sospeso la psicoterapia per mancanza di tempo).
Secondo il mio medico dunque si tratta di un sintomo legato al mio stato ansioso e riferito proprio al periodo di forte stress che ho attraversato: diciamo che ho scaricato la tensione in questo modo.
Infatti negli ultimi giorni è ritornato un piacevole appetito :)

Ho anche effettuato una visita dall'otorino per togliermi il dubbio di una labirintite, e l'otorino stesso ha effettuato una sommaria analisi neurologica: niente di anormale.
Quindi, grazie ancora dott.ssa del suo interessamento e grazie anche ai neurologi del loro silenzio.

Cordialità