Perdita di equilibrio e difficoltà nel parlare con giramenti di testa

Buonasera! Sono una ragazza di 24 anni e due anni fa ho subito un trapianto cardiaco con esito positivo.. Dopo un lungo anno di controlli post trapianto, mi hanno asportato un fibroadenoma al seno.. Ovviamente lo stress é stato notevole e infatti sono tutt'ora in psicoterapia.
Vi scrivo perché da circa 3mesi avverto come perdita di equilibrio se sto in piedi, o camminando e a volte mi inciampo.. Nelle ultime due settimane ho avuto episodi di giramenti di testa come dei veri e propri sbandamenti nell'arco della giornata senza tempi specifici.. Inoltre da un po' di tempo parlando con le altre persone, facendo un discorso, non mi vengono in mente semplici parole come "trovare" o nn riesco a dirle perché non so come si dice la parola ben sapendo cosa voler esprimere.
Ho avuto il ferro molto basso, ho preso integratori e tutt'ora é a 250.. Ho smesso la cura di ferro.
Assumo immunosoppressori contro il rigetto.
Vorrei una vostra opinione, intanto ringrazio chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di origine psichica, anche considerata la giovanissima età, ma per mia forma mentis, prima di arrivare a questa conclusione consiglio sempre di escludere fattori organici.
Pertanto è senz'altro indicata una visita neurologica ed eventuali accertamenti diagnostici che il collega potrebbe richiedere qualora ne ravvisasse l'utilità, per es. una RM encefalo estesa alla colonna cervicale e/o test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e ne approfitto per porle un'altra questione: Potrebbe anche essere un "problema" a carattere cardiaco? Nel senso un problema di flusso di sangue?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può escludere nulla non avendo elementi tali da potere dare un parere in tal senso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei solo sapere se potrebbe anche essere utile una visita dall'otorinolaringoiatra..?
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima effettui la visita neurologica, poi sarà il collega che, in base ai riscontri, Le indicherà se è indicata anche la visita otorino.

Cordialità