Fitte alla testa

Salve sono una ragazza di 23 anni,è da 4 anni che soffro di fitte alla testa ogni volta che abbasso la testa oppure se sono sdraiata a pancia in giù e tiro su la testa,soffro di articolazione temporo mandibolare bilaterale e non so se le fitte sono causate da questo problema,sono un po preoccupata dato che mi vengono queste fitte solo quando abbasso la testa,grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

problematiche all'articolazione temporo-mandibolare possono causare la sintomatologia descritta ma la prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso. Poi sarà il neurologo che, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici (per es. RM encefalo e cervicale).
Ha già avuto una valutazione gnatologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ancora,per la mandibola sono andata dall'ortodontista ma mi ha detto che devo fare la visita gnatologica e poi mettere il bite,riguardo alle fitte alla testa mi vengono solo ad un lato della testa,solo dalla parte destra e sopratutto quando è inverno,sono un po preoccupata dato che mia mamma ha avuto un tumore (fortunatamente benigno) alla testa,grazie mille per le risposte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Faccia tranquillamente la visita neurologica e quella gnatologica, non pensi malattie importanti, generalmente i tumori cerebrali non causano fitte dolorose.

Cordialmente