Disturbo nello sforzo

Buonasera e grazie per l'attenzione,vorrei chiedere un consulto su un disturbo,magari banale che oggi mi desta preoccupazione:questa mattina ho eseguito degli esercizi fisici in palestra e in particolare nello svolgere le flessioni (forse ne ho fatte qualcuna di troppo) mi sono alzato in piedi ed avevo un forte rossore al viso e avvertivo il battito cardiaco alle tempie,codesto disturbo lo avverto anche a volte quando svolgo esercizi che richiedono uno sforzo fisico moderato,ho effettuato una RM encefalica 2 mesi fa perche avevo delle pseudovertigini definite cosi dal medico, e per scrupolo mi ha prescritto questa indagine uscita nella norma,la mia paura e che in codesti sforzi si possa "rompere " qualche vena alla testa,mi scuso per i termini poco tecnici,lei che ne pensa?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se il dubbio suo e del suo medico di medicina generale è che "...la mia paura e che in codesti sforzi si possa "rompere " qualche vena alla testa..." l'indagine indicata è la "RM Encefalo con sequenze angiografiche": esplora encefalo e circolo arterioso endocranico.

Resta la indicazione, per i disturbi che rammenta, ad effettuare sia una visita neurologica che una visita cardiologica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore,ho effettuato gia una visita cardiologica con test da sforzo,ed è andata bene,e un disturbo preoccupante secondo lei? potrebbe causare danni considerata la RM negativa?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene per la visita cardiologica normale.
Forse non mi son ben espresso.
Per quel che concerne l'aspetto neurologico riterrei consigliabile una
"...RM Encefalo con sequenze angiografiche...".

In quanto medico sono stato educato a basare i miei pareri sulle evidenze.

Cordialità.