Ictus a 21 anni?

Probabilmente non dovrei preoccuparmi, date le statistiche sull'incidenza di ictus alla mia età, ma la prudenza in questi casi non è mai troppa.
Questa mattina al momento del risveglio ho avuto delle improvvise difficoltà nel muovermi. Ero appoggiata di fianco dalla parte destra del corpo, e non riuscivo proprio a muovere nulla dal lato sinistro: provando a spostare gli occhi avevo l'impressione di non vedere bene dall'occhio sinistro, non riuscivo a muovere il braccio sinistro, ho provato anche a sorridere ma ovviamente non so se ci sono riuscita da entrambi i lati, non avendo uno specchio. Dopo un poco mi sono risvegliata completamente e adesso entrambi i lati funzionano bene, anche se ho un po' di mal di testa sul lato sinistro, ma quello immagino sia dovuto al risveglio. Potrebbe essere interpretata come una paralisi da ictus, un segno preoccupante, o è normale vista la fase di risveglio in cui mi trovavo? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

purtroppo l'ictus giovanile esiste ma ritengo che non sia il Suo caso.
Un'ipotesi possibile è la paralisi da sonno che spesso si manifesta al risveglio. Le ricordo però che è solo un'ipotesi a distanza e nulla di più.
Una visita almeno dal Suo medico curante sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro