Formicolio alle mani alla sera

Da diverso di tempo mi accade abbastanza spesso che alla sera, solo quando mi corico nel letto, dopo un po' che sono sdraiato, in posizione supina per guardare la tv, con le braccia appoggiate sul materasso inizio ad avvertire un formicolio crescente alle mani, non provo alcun dolore, solo fastidio, e a quel punto mi basta alzare le braccia ed il formicolio lentamente scompare. Premetto che svolgo un'attività lavorativa sendentaria stando praticamente circa 10 ore al giorno seduto davanti al computer.
Può dipendere da questo? Oppure da cosa? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia, da ciò che riferisce, sembra avere una causa posturale, probabilmente i formicolii sono causati da compressione dei nervi dovuta alla posizione o all'inattività, infatti col movimento regrediscono del tutto nel giro di poco tempo. Anche la postura eccessivamente prolungata al pc non aiuta alla risoluzione del caso.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro