Arti che si addormentano

buongiorno, scrivo perche avrei bisogno di un consulto. Sono una ragazza di 36 anni è da un po di tempo che sveglio alla mattina con delle strane vibrazioni al corpo, molto spesso al petto. inizialmente pensavo che si trattasse di tachicardia poi una mattina mi sono decisa di misurare i battiti ed erano normali. Adesso mi sono capitati degli episodi un po strani. mi svegli di notte all'improvviso perche ho le mani completamente addormentate, una notte mi sono svegliata perche avevo metà testa addotrmentata, in quella occasione ho pensato che avevo dormito male con la posizione del collo ma ora dopo diverse mattine che mi sveglio con le mani addormentate mi inizio a preoccupare. Ho fatto la visita neurologia a luglio 2014 ed andava tutto bene, le analisi del sangue andavano benissimo. Non so se sono collegati peró ho difficoltà anche a ricordarmi le cose. Che cosa mi sta succedendo? ho letto in internet che si potrebbe trattare di sclerosi multipla è vero???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le mani le trova addormentate solo al risveglio e poi col movimento il sintomo regredisce?
Perchè ha fatto la visita neurologica a luglio scorso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
si le mani le trovo addormentate solo al risveglio poi con il movimento mi passa. A luglio sono andata a fare la visita neurologica perché appena mi svegliato percepivo il tremolio dei muscoli.
Sono stata dal mio medico di famiglia ma non è riuscito a darmi una spiegazione in merito a questi sintomi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il sintomo si manifesta solo al risveglio e poi regredisce col movimento, è causato da compressione di tronchi nervosi dovuto a posture notturne particolari, niente di importante, stia tranquilla, è un fenomeno particolarmente frequente.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dr per la disponibiltà.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Scusi Dr. se La disturbo di nuovo ma anche questa notte mi sono svegliata all'improvviso perchè mi si sono addormentate entrambe le gambe. Dopo averle mosse e appoggiato i piedi per terra il sintomo è regredito. Non riesco a capire il perchè ultimamente mi capitano certi episodi. Le mani è più comprensibile per via delle posizioni ma le gambe non capisco proprio. Ora ho preso appuntamento per fare una risonanza magnetica all'encefalo. Può essere legato ad un problema di circolazione sanguigna?
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La causa potrebbe essere sempre quella compressiva.
Un problema circolatorio? Ritengo di no considerato che il sintomo regredisce col movimento.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille, ora aspetto di fare la risonanza! Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere scelto Medicitalia!