Consulto neurologico

Buonasera,innanzitutto voglio ringraziare per un eventuale risposta,e complimentarmi per il sito,vengo al dunque:Carattere ansioso,che mi porta spesso ad avvertire una sensazione di spossatezza,stanchezza,e lieve cefalea,tendo a somatizzare tutto,ed amplificare le emozioni,sono abbastanza ipocondriaco e questo mi ha portato a fare molti accertamenti anche dal punto di vista neurologico:RM encefalo e visita neurologica eseguita appena un mese fa,vorrei fare due domande se lo staff me lo permette :soffro spesso di palpitazioni seguite ad un aumento di pressione dovute alla mia ansia,ad esempio mi basta andare in un luogo che mi emoziona che inizia ad aumentarmi il battito,macchie rosse sul collo e tremore..codesti fenomeni possono causare danni cerebrali? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, queste situazioni non causano danni cerebrali ma
Le consiglio di affrontare il problema ansioso rivolgendosi ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,Dottore per quanto riguarda questa sensazione di stordimento,non accuso vere e proprie vertigini,mi sento solo ottundito,poco lucido,e come se il mio cervello non connette al 100%,e mi sento spesso spossato,ho eseguito come gia accennato prima la RM ed EEG con sli usciti entrambi nella norma,anche dal punto di vista cardiologico ho eseguito un ecocardio e test da sforzo entrambi normali,cardano du intenet ho letto di un Eco dei tronchi sovraortici che io non ho mai eseguito,con la RM normale,secondo lei potrebbe essere un esame da effettuare? grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Alla Sua giovanissima età e senza nessun sospetto clinico non vedo l'utilità dell'esame in questione.
Piuttosto Le rinnovo l'invito a consultare uno psicologo.

Cordialmente