Sensazione alla testa

Salve, ho 18 anni e ultimamente ho un grandissimo fastidio alla testa esattamente nella parte superiore dell'emisfero destro del cervello, non fa male solo un grandissimo fastidio, ultimamente da quando è ricomparso questo "malessere" perché purtroppo mi è capitato più di una volta non riesco più a concentrarmi su niente, questo mio "stordimento" non è in forma lieve ma a volte quando parlo con amici capita che mi dimentico del tutto di cosa stavo parlando o cosa dovevo dire e devo rifletterci un po per ricollegare il tutto, mentre altre volte sono così distratto anche nel parlare nel frattempo penso tutt'altra cosa anche in questo momento per scrivere tutto ciò sto facendo un grande sforzo e più mi concentro più questo fastidio inizia a peggiorare per favore non so più cosa fare. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovresti parlarne con il tuo medico di base, questo per discriminare una causa organico-funzionale.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Sposto la sua richiesta di consulenza in neurologia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come giustamente Le è stato precedentemente suggerito, si dovrebbe innanzitutto fare una diagnosi differenziale tra un problema di natura organica e un disturbo di tipo psicologico in generale.
Pertanto la strada da seguire contempla inizialmente la visita dal medico curante e successivamente, se da questi consigliato, una visita neurologica.
Poi in base ai riscontri di quest'ultima si deciderà come procedere (esami diagnostici, test neuropsicologici, invio ad altri specialisti, allo psicologo, terapia farmacologica, ecc..)

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro