La quale inizialmente si presento'

Salve sono un ragazzo di 25 anni, circa un anno fa, a seguito di un forte stress dovuto a problemi coniugali sono stato colpito da una crisi di panico, la quale inizialmente si presento' con una forte pressione alla parte destra della testa, causando pressione alla tempia e una forte tensione di tutti i nervi/muscoli facciali, mentre ho avuto un crosso psicologico per la paura di morire e diventare pazzo. Le crisi di panico si fecero man mano piu rade, inizialmente con cadenza giornaliera, poi settimanale, fino a scomparire; invece la situazione fisiologica, cioe' strana pressione e tensione dei nervi facciali e' tuttora presente ma a livelli molto meno preoccupanti, il dolore ai nervi/muscoli si presenta soprattutto dopo un leggero stress di normale amministrazione per via di concentrazione e/o pressioni socali.

Sono andato dal neurologo l'anno scorso e mi ha rassicurato con la tesi di una lieve forma di depressione, tesi difficile da condividere per mio conto.
Al momento sono in grado di lavorare e portare avanti una vita pressoche normale eccetto il senso di spossatezza generale provocato dalle tensioni e a volte sintomi ipocondriaci perche preoccupato di aver realmente qualche problema fisiologico.
La domanda:
Quali sono gli esami medici per individuare una possibile causa al mio problema ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

poichè non ha ricevuto alcuna risposta in questa area, proverei con il copia incolla a ripostare anche in area di PSICHIATRIA per una valutazione della sua sintomatologia.
Ciò non vuol dire affatto che necessiti di una cura psichiatrica !

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com