Tunnel carpale in paziente avente in passato un meningioma

Salve, io ho mia mamma che ad agosto 2014 è stata operata per l'asportazione di un meningioma al cervello localizzato a sinistra... Però è da quasi un mesetto o poco più che si lamenta di un dolore al pollice destro della mano, dice che gli si addormenta spesso, gli fa male,e a volte perde anche la sensibilità.. Lei pensa che si tratti di tunnel carpale ma io non vorrei che fosse qualcosa anche legata all'operazione che ha passato..
Vi ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,
sarebbe utile sapere:
-la localizzazione del meningioma asportato,
-se ha eseguito una RM con mdc nel post operatorio ed in caso affermativo che cosa questa evidenziava,
-dolore e senso di addormentamento prevalgono il giorno o la notte.
In ogni caso il quesito che pone è facilmente dirimibile effettuando una elettromioneurografia arti superiori con la specifica valutazione di un entrapment del nervo mediano al polso (ovvero sindrome del tunnel carpale).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com