Visioni a quadretti mattutine

Gentili dottori volevo un vostro parere riguardo una cosa che mi capita da un po' di tempo al mattino quando mi sveglio vedo il tetto di casa mia come un quaderno a quadretti...dura qualche istante e poi sparisce...ho fatto pochi giorni una visita accurata oculistica più oct ed è tutto nella norma...Cosa può essere sono molto preoccupata e già di mio molto ansiosa...spero mi rispondiate il prima possibile
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
è alquanto arduo interpretare il fenomeno che lei descrive in quanto non rientra nell'ambito degli usuali disturbi neuro-oftalmologici. E' da preoccuparsi se vede una parte di campo visivo mancante ma vedere ciò che lei riferisce non si inquadra con facilità. Comunque per essere ulteriormente tranquillizzata, se il disturbo è persistente, può consultare un neurologo che potrebbe anche farle eseguire un esame del campo visivo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Colangelo.. quindi posso stare tranquilla che non è nulla di preoccupante?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Se lei avesse riferito di avere questo fenomeno, seguito da cefalea, allora si sarebbe potuto trattare di uno scotoma costituente l'aura visiva dell'emicrania. Ma come lo ha riferito lei, onestamente, non è un sintomo definito di cui doversi preoccupare.
[#4]
dopo
Utente
Non sa quanto mi rasserenano le sue parole dottore...No non ho cefalea ...cerco di essere più precisa.. praticamente appena mi sveglio la mattina e apro gli occhi in pieno buio non vedo nulla ma se tipo mi faccio luce che so con il cellulare nella stanza allora per qualche istante vedo tanti quadretti ma nel giro di pochissimo scompaiono...
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Se non c'è altro che questo, stia tranquilla e sono contento di averla rasserenata
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dal profondo del cuore dottore per la sua gentilezza