Problemi agli occhi con vista perfetta

Buongiorno e buon proseguimento 2019 .
Ho deciso di scrivere al vostro sito web in quanto ho un problema che mi sta preoccupando molto.

Premetto che ho appena fatto la visita alla vista ed ho 10/10 , pressione ed altri particolari perfetti.

Nonostante ciò da circa 4 anni ho un problema alla vista; in molti momenti della giornata ho una sensazione sfuocata , tipo come appoggiassi un dito sulla palpebra dell’occhio e, ogni volta che il sintomo si manifesta mi compare il mal di testa. (il problema si manifesta i entrambi gli occhi)

I primi tempi la cosa si presentava sporadicamente ; ora è sempre più frequente e ad oggi sono 10 giorni che mi compare.

Premetto che soffro di dolori alle ossa ; qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la cervicale , ma alcuni medici mi hanno consigliato una visita neurologica e la cosa mi ha preoccupato assai .

La visita la farò sicuramente, ma nel frattempo Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
esclusa una responsabilità patogenetica degli occhi nel disturbo da lei riferito, il problema resta di esclusiva competenza del neurologo che dovrà accertare, attraverso un'attenta raccolta dei dati anamnestici, se si tratti di cefalea di tipo tensivo (come probabilmente pare trattarsi) o di emicrania con aura. In relazione alla frequenza ed all'intensità del disturbo, potrà essere poi stabilita una terapia adeguata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it