Fascicolazioni? forse

Salve Dottori,
scrivo giusto per capire una cosa. Spesso in diverse parti del corpo ma soprattutto viso e gambe, ogni tanto ho tipo un formicolio sottopelle o vibrazione oppure tipo un tremore o come se il muscolo "ballasse". È abbastanza fastidioso e non so la causa. Ho 23 anni. Oltretutto ho un tremore cronico sotto l'occhio sinistro da 2 anni. Quali sono generalmente le cause?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella maggioranza dei casi e alla Sua età generalmente questo tipo di sintomatologia riconosce lo stress e l'ansia come causa scatenante, da non escludere nemmeno squilibri elettrolitici, soprattutto del magnesio. Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore.
Squilibri elettrolitici ne parlerò con la mia Dottoressa. Non so se c'entra ma 2 anni fa avevano visto che avevo ipotiroidismo subclinico (mamma soffre di ipotiroidismo). Però avevo rifatto le analisi altre 2 volte e non era più uscito.
Si, io sono molto ansiosa.
Però sto cercando di contenere l'ansia e sto facendo grossi passi avanti. Però a volte mi capita che dovendo affrontare delle paure sia tesa e tornata a casa mi vengano questi tremori. È comunque nella norma? Non devo preoccuparmi vero? Anche perché non vorrei che per paura che mi vengano questi tremori non affronti le paure.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve stare tranquilla e parlarne al medico curante, affrontando anche il disturbo d'ansia rivolgendosi ad uno psicologo.

Cordialmente