Richiedo un consulto con il dottore antonio ferraloro

Buonasera dottor Antonio ferraloro,le.ho scritto un anno fa che soffrivo di fascicolazioni (e ne soffro tutt'ora da oramai 2 anni),sono stato l'anno scorso dal neurologo e l'esito della visita e risultato negativo...da metà settembre accusò una debolezza estrema alla mano,quotidiana,nonostante tutto faccio giardinaggio e varie attività,il medico di famiglia ha concluso che non vi è alcun deficit perché di forza ne ho,pertanto mi ha scartato del tutto un nuovo controllo neurologico,nella sla,vi è una debolezza cronica oppure un vero e proprio deficit???vi è differenza tra le due cose???e possibile avere un deficit che il medico non rileva o lo categorica come debolezzaino soggettiva???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due anni di fascicolazioni senza deficit di forza OGGETTIVAMENTE OBIETTIVATO dal medico curante o dal neurologo (e non come sensazione di debolezza che è soggettiva) può abbandonare l'idea della SLA. Inoltre vedo anche un consulto con titolo "Paura tumore".
Queste paure denotano uno stato ansioso che va affrontato rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra, ne migliorerà la qualità della vita.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Nella diagnosi di sla che deve destare preoccupazione è il deficit di forza OBBIETTIVO o SOGGETTIVO???il medico sia ad aprile che giovedi ha concluso la visita affermando che il deficit e inesistente ma nonostante tutto io provo una sensazione di debolezza alla mano..e leggevo che la debolezza come il deficit insieme alle fascicolazioni sono un sintomo da sla (però come dicevo nel messaggio precedente sono 2 anni che fascicolo e sono 4 mesi che provo debolezza alla mano ma nonostante tutto svolgo le mie attivita)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già risposto chiaramente sopra, anche in maiuscolo. La ripetizione della stessa domanda, avendo avuto già una risposta è un altro indice di stato ansioso, cioè la ricerca di continue rassicurazioni che poi sono il migliore alimento per l'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
E la presenza di crampi muscolari??? (PIÙ che crampi fastidio forte al polpaccio, nonostante tutto riesco a camminare)