Non capisco cosa mi sta succedendo mi sento stranissimo

Allora non so se in passato avete letto la mia storia la riscrivo per avere una risposta che cerco sono disperato non so più cosa fare .. Una sera ero tranquillamente con i miei amici improvvisamente ho avuto una sensazione stranissima tachicardia sensazione di morire ansia fortissima .. Ero terrorizzato torno a casa e mia madre mi consiglia xanax 025 mi tranquillizzo e dormo tranquillamente .. I giorni a seguire un incubo ansia fortissima appena sveglio quando dovevo mangiare vampate di calore testa stordita .. Il mio medico di base mi consiglia liposom forte e levopraid a siringhe da alternare i sintomi fisici sono scomparsi del tutto .. Ma adesso mi trovo in una situazione disperata non mi sento più io .. Sensazione di non conoscermi di sentirmi estraneo a me stesso .. Quando parlo sembra che mi sento parlare quando mi guardo allo specchio so di essere io ma non mi riconosco .. Sensazione di vedere tutto distaccato disorientato ovattato sensazione di confusione sensazione di dire quelle cose le ho dette io ? Le ho fatte io ? Oppure sono io ? Quando dormo sembra che il corpo dorme e la testa no ed altri sintomi di questo tipo di estraneità a me stesso .. Mi sento un anima vagante che cammina ma non so più riconoscermi .. Per favore datemi una risposta non so più come fare i giorni passano ma non migliora la situazione cosa posso fare per favore rispondetemi !!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, infatti a distanza il problema sembra di origine psichica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie mille per la risposta un ultima domanda in settimana farò una visita dal neurologo e poi come lei mi consiglia andrò dallo psichiatra.. Farò di tutto ma lei cosa ne pensa di questa cosa ? Si guarisce ? Oppure dovrò averla per sempre per favore mi risponda
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non avendo ancora una diagnosi non è possibile rispondere in maniera attendibile a questa domanda, direi che è una condizione che si può curare per cui dovrebbe stare meglio e vivere una vita normale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore io cerco di fare una vita normale lavoro come sempre esco con i miei amici con la mia ragazza ma mi diventa tutto strano .. Come se non so chi sono .. Il mio medico dice che è un sintomo causato da ansia .. Questa è la diagnosi però dottore io voglio dirle che non mi sento per niente agitato nervoso, non ho disturbi fisici .. Però mi sento stranissimo come è possibile ? Può essere che l'ansia si manifesti in questo modo ?? Questa sensazione si può curare con qualche farmaco ? Si può attenuare ? Grazie se può mi risponda per favore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, si può curare, come Le ho scritto sopra.
Deve solo rivolgersi ad uno psichiatra e seguire le sue indicazioni.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta .. Non so come ringraziarla buona domenica anche a lei .. Un ultima domanda lei conosce qualche psichiatra nella zona di Caserta Napoli ??
Buona domenica ancora !
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile fare nomi di colleghi pubblicamente, capirà il motivo.
Se vuole può contattarmi per e-mail e Le potrò fornire il nome di qualche bravo psichiatra nella Sua zona.

Cordialità

antaloro@tin.it
[#8]
dopo
Utente
Subito dottore grazie ancora !!