Scosse nel cervello

salve, ho notato che se prima di andare a dormire ( quindi quando sono rilassato) e provo a immaginare qualcosa di complesso ogni tanto mi capita di sentire una forte scossa che non fa dolore ma solo fastidio che va da una parte all'altra della testa più precisamente da dietro le orecchie e successivamente un fischio che dura circa 15/20 secondi. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo riferito sembrerebbe di natura psicosomatica considerata la modalità d'insorgenza, cioè quando << provo a immaginare qualcosa di complesso ogni tanto mi capita di sentire una forte scossa......>>.
Se il problema dovesse persistere è indicata una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro