Paralisi temporanea gamba destra

Buongiorno,
Circa tre settimane fa mi sono svegliato a metà nottata per andare ad orinare ma nel momento di alzarmi la gamba destra non teneva il peso e sono caduto senza riuscire a rialzarmi in piedi anche se aiutato da mia moglie, perchè la gamba destra era paralizzata, in totale assenza di forza fisica. La cosa è durata per circa 5 minuti poi l'arto è tornato normale e potevo camminare senza difficoltà, solo un certo intorpidimento residuo. Dovevo partire per le vacanze e non sono andato dal medico. Mi è risuccesso sempre di notte, sempre alla gamba destra mentre ero in vacanza, una settimana fa, solo non sono sceso dal letto, ho atteso che la gamba tornasse in forza prima di provare a scendere. Sono andato dal medico due giorni fa che mi ha prescritto un ecocolordoppler arterioso della gamba, che farò la prossima settimana. La mia domanda è...potrebbe invece essere un problema neurologico?

Grazie saluti
Marco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel Suo caso è necessaria una visita neurologica con eventuali esami strumentali per escludere un problema organico cerebrale. Possibile pure un problema transitorio periferico da compressione considerato che il disturbo si è verificato in entrambi i casi di notte.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la pronta risposta, farò l'esame doppler alla gamba stabilito dal mio medico di base per correttezza, ma poi farò presente che desidero passare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Marco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.