Tc cranio AIUTATEMI

SALVE HO 45 ANNI DONNA , IN MENOPAUSA ,NO GRAVIDANZE , PROBABILE SINDROME FIBROMIALGICA, FORTI DOLORI AL CRANIO, DENTI , COLLO CHE CURO CON TACHIDOL E Xanax PER ULTIMA HO FATTO ANCHE UNA TAC CRANIO CON REFERTO:
non evidenti aree di alterata densita' a carico del parenchima cerebrale.sistema ventricolo-cisternale sopratentoriale in asse , normale per morfulometria, con sfumata asimmetria dimensionale dei ventricoli laterali per sinistra maggiore di destra . tentorio angolato superiormente ai limiti superiori della norma (circa 50 °), fossa posteriore verticalizzata con incremento dimensionale delle cisterne cerebellari superiore e inferiore, variante anatomica.ai limiti superiori della norma anche la cisterna soprasellare parzialmente erniata all'interno dcella parte superiore-anteriore della loggia ipofisaria(sella parziale vuota).pneumatizzazione dei turbinati medi (conca bullosa) di entrambi i lati.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI A COMPRENDERLO ED INDIRIZZARMI CORRETTAMENTE DA UNO SPECIALISTA? HO VISTO TUTTI ORTOPEDICO,REUMATOLOGO, NEUROCHIRURGO, NEUROLOGO, OSTEOPATA, AGOPUNTORE,PSICOLOGO ..... I DOLORI SONO ANCORA QUA .....ADESSO ANCHE L'ANSIA E LE PAURE MI ATTANAGLIANO. GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i reperti evidenziati alla TC possono essere congeniti, cioè fin dalla nascita.
Anche la sella parziale vuota non è nulla di grave, viene riscontrata frequentemente.
La dicitura "variante anatomica" non indica nulla di patologico.
La conca bullosa è di competenza dell'otorino.

La invito a fare visionare l'esame al Suo neurologo di fiducia per avere un parere diretto, al massimo potrebbe approfondire il caso con una RM encefalica se il collega la richiederà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....tutto cio insieme agli svariati esami che ho fatto e gli specialisti che ho visto non fa altrp che avvalorare la tesi fel primo ortopedico chr mi ha visitato.....sono fibromialgica??oggi sono in cura da uno psicologo perche le ansie e la paura di stare sola si e' solo amplificata....cio npnostante dormo solo poche ore e grazie a 5 gocve do xanax.....sto seguendo una cura omeopatica e ho appena abbandonato l agopuntore perche' dopo piu' di 10 incontri ...nessin risultato....vuole aiutarmi ha altro da consigliarmi.la mia vita e quella fella mia famiglia e' molto invalidata....sono completamente adsente e apatica ....se puo mi aouti. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la prima cosa da fare è rivolgersi ad un neurologo per fare visionare le immagini della TC.
Se il Suo disturbo ansioso non è migliorato mediante la psicoterapia non abbia timori a rivolgersi anche ad uno psichiatra.
Le ricordo che, qualora la diagnosi di fibromialgia venisse confermata dal neurologo o dal reumatologo, alcuni farmaci per curare questa condizione sono in comune con quelli per curare l'ansia, per cui con una sola tipologia di farmaci può affrontare la cura di entrambi i problemi. Questo solo in generale, poi i singoli specialisti potrebbero decidere diversamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore seguiro' il suo consiglio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata