Negli ultimi due anni ho problemi di emicrania con aura

Salve sono un ragazzo di 28 anni, da una decina di anni ho problemi con delle forti emicranee con insofferenza alla luce anche la più piccola.
Due anni fa dopo un gran mal di testa causato da stress e nervosismo camminando ho perso i sensi, mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno somministrato un calmante, senza nessun approfondimento del caso.
negli ultimi due anni ho problemi di emicrania con aura, vorrei sapere che tipo di visita dovrei fare e se bisogna farla ogni tot di tempo.
quando sono alla guida della macchina mi danno fastidio i fari, nonostante abbia cambiato le lenti agli occhiali, è dovuto all'emicranea con aura?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
dovrebbe fare una visita neurologica. Se le viene confermata la diagnosi di emicrania con aura il neurologo potrebbe anche prescrivergli qualche farmaco di prevenzione.
Mi tenga informato.
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro