Tensione forte nella testa , tic nervosi e sensazione di morte imminente

Buongiorno ,
Premetto di essere in cura da uno psichiatra per ansia e attacchi di panico acuti . Al momento la terapia e' xanax rp 4 mg al giorno e gabapentin 300 per tre volte al giorno . In passato sono stati provati altri farmaci come efexor 75 e poi 150 , sertralina 50 e seroquel 300 , tutti senza risultati positivi . Il problema che I sintomi che manifesto non sono molto legati all'ansia ovvero negli episodi acuti non ho tremori , non ho battito accellerato , assenza di sudorazione . Quello che mi succede e' che ho una sensazione di morte imminente , come se il cervello fosse stretto in un morsa e stia per cedere , come se.non affluisse sangue e ossigeno , mi capita spesso di accasciarmi a terra e avere letteralmente la sensazione di morte ma senza perdita di conoscenza . E' una cosa atroce che mi sta condizionando la vita in un modo pazzesco . Gli episodi durano circa 5 minuti o forse di piu' e quello che ho notato , nel caos totale e la perdita' di lucidita' se magari mi bevo 2 birre dopo mi sento bene . Ho fatto una visita neurologica al gemelli che di per se e' risultata negativa ma il neurologo mi ha prescritto rm encefalo con mdc e angio rm . E' possibile che in quei momenti I vasi sanguigni del cervello si ristringono e mi provocano queste sensazioni orrende ? L' esame che devo fare , fissato il 18 aprile e' utile ? La mia paura e' che tale esame risulti negativo perche' nel momento che lo faccio non ho quei sintomi atroci . Io non ce la faccio piu' , c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ? Anche questa cura che sto facendo con lo psichiatra non da esito positivo , io continuo a spiegargli I sintomi ma sembra che non mi capisce e associa il tutto all'ansia . Vi ringrazio in anticipo . Dimenticavo che lo psichiatra mi ha mandato dal neurologo per sospetta cefalea primaria ma quest' ultimo ha escluso la primaria ed ha prescritto l'esame in questione per sospetta cefalea secondaria . Manca ancora.molto all'esame secondo voi cosa potrei avere ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe avere non è possibile stabilirlo a distanza, Le sono stati consigliati degli esami diagnostici, abbia un po' di pazienza e li effettui, dopo si potrebbero avere idee più chiare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ,
Grazie per la risposta . E' possibile che in quei momenti c'e' un restringimento dei vasi sanguigni che mi provoca queste sensazioni ? In tal caso dagli esami prescritti si vede ? O cosa si vede ?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile la Sua ipotesi.
Dagli esami prescritti si studia il cervello e il sistema vascolare cerebrale e si potrebbero riscontrare eventuali anomalie delle strutture in questione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ,
Grazie ancora per la.risposta a questo punto non ho proprio idea di cosa sia ma io ho delle sensazioni davvero atroci non so piu' che fare mi sento impotente .