Cefalea in gravidanza

Buongiorno dott.re inizio con il dirvi che sono una ragazza di 31 che soffre da parecchi anni di ansia dopo diversi lutti avvenuti nella mia vita.mi riputo una ragazza molto forte ma
Purtroppo questo mio stato mi ha parecchio buttato giù.attualmente vengo seguita da una psicologa da circa un mese.dopo un po' di anni il è il mio compagno abbiamo deciso di allargare la famiglia ed ad oggi sono alla 17 settimana di gravidanza felice di esserlo ma purtroppo non riesco a vivermi completamente questo periodo date le mie paure che si sono presentate. È da circa un mese che soffro di mal di testa lato destro altezza fronte occhio e tempia.sento a volte delle forti pulsazioni ed essendo in gravidanza cerco sempre dì evitare farmaci che poi solo tachipirina 1000 come mi ha consigliato la mia ginecologa.ho esposto il tutto alla psicologa perché questi mal di testa erano presenti anche di notte tanto da svegliarmi .la mia paura ed il mio stato ansioso mi portano a pensare al negativo e ha qualcosa di più grave !voi cosa ne pensate ??sapreste consigliarmi qualcosa per farmi star più serena.grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia che Lei riferisce sembrerebbe di tipo emicranico (tipico in tal caso il dolore pulsante) probabilmente accentuata dallo stato ansioso che Lei stessa riconosce.
Cosa fare per tranquillizzarsi? Possibilmente una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee potrebbe tranquillizzarla.
Sedativi a base di erbe potrebbero essere utili, ma deve chiedere al ginecologo che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.seguiro il suo consiglio certa di risolvere in tempi brevi il mio disagio .grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente Le auguro buona giornata